C'è un paesaggio lunare: un bosco dalle cui fronde diafane spirano luci cerulee. Un locus amoenus che richiama gli scorci delle poesie di Saffo e la lirica di D'Annunzio. Fin dai primi secondi, NOTTURNO vi porta in un “sogno d'una notte di mezza estate” di shakespeariana memoria: sogno su cui incombe, dolce amara, la fine.
Immersa nel tiepido languore dei riverberi, la linea slowcore del brano si ibrida con sonorità tipiche della new wave e dello shoegaze. NOTTURNO è un piccolo gioiello co-prodotto da Mattia Cominotto: melodico e mai banale, il brano racconta del dualismo tra eros e thanatos.
Dopo gli ottimi risultati di critica e pubblico del precedente singolo VISUALIZZARE (con video pubblicato sulla rivista Rumore), gli Epoca22 tornano con un secondo brano estratto dal prossimo disco, LA CITTÀ RADIOSA, in uscita in autunno. NOTTURNO è la dimostrazione dell'ecletticità del gruppo apuano.
NOTTURNO
Epoca22
Descrizione
Credits
Coprodotto da Mattia Cominotto e Gianluca Durno
Autore: Gianluca Durno
Eseguita da: Epoca22
Epoca22: Gianluca Durno (voce e chitarra), Mario Tovani (cori e chitarra), Sebastiano Pucci (batteria), Marco Dennis Santacroce (basso)
Immagine di copertina: Gabriele Martoni
Managment: Giulia Campanile
COMMENTI