Da subito l’intento comune è stato quello di creare e proporre brani inediti ovunque ce ne fosse la possibilità.
Ad ottobre del 2011 cominciano i primi live nei locali e nei club del circuito musicale modenese come Kalinka arci, OFF di Modena, Mattatoyo di Carpi oltre al concerto del 1°Maggio tenutosi a Carpi e la rassegna "Il plettro sentimentale" svoltasi al circolo Mac'è con la collaborazione di Friction e del Centro Musica di Modena.
Nel marzo del 2012 iniziano le registrazioni del loro primo disco intitolato "FERMOIMMAGINE", registrato e coprodotto in collaborazione con Federico Truzzi (www.federicotruzzi.com) al Lemonhead studio di Soliera (MO).
In Agosto 2012 gli ERO firmano con Zetafactory, etichetta indipendente carpigiana ormai affermatasi nel territorio nazionale specialmente per le sue ultime collaborazioni (Rezophonic, Artemista, Bluestress, KlogR, Design), per l’uscita del loro Album prevista in Ottobre 2012.
Gli ERO sono:
Simone Magnani _ voce
cantante degli ex Coldturkey, duo acustico con cui ha registrato il disco intitolato Assaltacustico prodotto da Paolo Benvegnù con circa 1000 copie vendute e più di 200 concerti live in tutt’Italia.
Enrico Pasini _tromba e piano
ha collaborato e tutt'ora collabora con Beatrice Antolini, Mariposa, Giancarlo Frigeri, Padre Gutièrrez e P.O.T. Annovera un live all'Arena di Verona con Antonello Venditti.
Enrico Gherli _ chitarra
collabora con Tange's Time per i numerosi live in Emilia Romagna
Marco Manfredini_basso
ha collaborato con il progetto funk-rock "LA JEANCLA"
Mattia Crepaldi _ batteria
ha collaborato tra gli altri con i Dull, Angus Mc Og e Tange's Time.
Luca Righi _ chitarra
collabora con la rock band 16B con anch'egli all'attivo numerosi Live
---
L'articolo Biografia Eromusic di Eromusic è apparso su Rockit.it il 2012-10-17 10:00:35