La Revoluciòn Del Amor

La Revoluciòn Del Amor

España Circo Este

2015 - Stoner, Reggae, Punk

Descrizione

LA REVOLUCIÓN DEL’ AMOR é la storia di un giorno, forse non troppo lontano, in cui viene raccontata la Rivoluzione di un uomo che, per amore di una donna, mette in gioco la sua vita e cambia lo status quo della modernità.

Questo personaggio si trova a lottare contro chi è al potere; un potere conquistato con promesse e fanfare di ogni sorta tenendo ben nascosto il rovescio della medaglia ovvero conformismo, qualunquismo, arrivismo, collusioni, negazione di diritti, dignità e libertà.

Il potere raccontato in questo disco è un potere che non fa sconti e cerca in tutti i modi di sedare e silenziare le voci discordi.

Gli España Circo Este credono che la forza dell’amore è quell’energia, scaturita dal protagonista, capace di contagiare tutti al punto da trasformare la gente, nel tempo addomesticata, in un unico fiume pronto a sparigliare le carte e a far fuggire i tiranni, portando alla vittoria la vera Democrazia.

Gli España Circo Este, in 11 capitoli sonori in cui miscelano il loro Tango-Punk a balkanbeat_folk_reggae_dub_rock, propongono una chiave di lettura della realtà dei nostri giorni positiva e rivoluzionaria, dimostrandosi capaci di tracciare un quadro lucidissmo dell’attualità senza rinunciare alla loro personalità (esplosiva dal vivo) funambolica e circense.

Credits

ESPAÑA CIRCO ESTE:
Marcelo - Voce e chitarra
Senor Missi - Fisarmonica, violino, voce
Felix - Basso, voce
Capitan Jimmy - Batteria, percussioni

Prodotto da Marcelo e gli España Circo Este e da Gianluigi Potenza e Francesco Putano per Treid.

Tutte le musiche e le liriche sono di Marcelo.

Arrangiamenti di Señor Missi e España Circo Este.
Produzione artistica: Francesco Putano, Marcelo, Señor Missi e Maurizio “Icio” Baggio.

Hanno partecipato a questo disco:
- In “La Fame e la Sete” e in “Di un paese”: Lord Lovvo (from Ribiconians), voce e trombone
- In “Jeky Chaky”: Matilda De Angelis (from Rumba de Bodas), voce

Registrato e Masterizzato da Luca “Peo” Spigato e Maurizio “Icio” Baggio presso l’Hate Studio di Rosà (Vi) nei mesi di settembre e ottobre 2014.

Foto Cover: Andrea
Domeniconi Artwork: Mattia Tomas

COMMENTI

Aggiungi un commento avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia

ROCKIT PRO PER GLI ARTISTI

Suoni? Sei un producer? Abbiamo il servizio che fa per te. Scopri come suonare nei migliori club e festival italiani, far sentire la tua musica a discografici e booking, farti recensire, essere intervistato e promuoverti su Instagram e nelle nostre playlist.

Scopri Rockit PRO immagine artista