TESTO
Il testo racconta un amore descritto interiormente.
È una raccolta del campo semantico di sensazioni ed emozioni espresse in una chiave interiore del mio vissuto. È un innamoramento legato alle sensazioni, al percepito corporeo e a ciò che quest’ultimo rigetta nella riflessione sul mondo, nella sua esternazione in esso. Il ritornello è un canto che tende ad essere quasi urlato, un po’ straziato e un po’ dilaniato e per questo si ripete, ma nonostante questa componente esasperante rimane un testo delicato, tenue e allegro.
Come mi era già capitato nei due testi precedenti, all’interno di questo testo troviamo una serie di figure retoriche e personificazioni come per esempio “tu striata come tigre” o “il tuo umore è come una fionda” che esprimono nel dettaglio le sensazioni.
Tutte descrizioni spiegate da un punto di vista molto personale ma facilmente adattabili a diverse interpretazioni.
Mi piace l’idea che chiunque ascolti possa, da sé, scegliere quale interpretazione dare e viaggiare un po’ con la riflessione personale; credo sia importante per una musica come la mia non rendere tutto scontato e definito il testo, ma che si lasci sempre una componente di mistero e di ignoto per l’ascoltatore per invitarlo a spaziare con la sua riflessione interiore.
PLAYER
Premi play per ascoltare il brano Sapone di Marsiglia di Esteban:
ALBUM E INFORMAZIONI
La canzone Sapone di Marsiglia si trova nell'album Nuvola+Sole uscito nel 2023 per Believe Digital, Visory Indie.
---
L'articolo Esteban - Sapone di Marsiglia testo lyric di Esteban è apparso su Rockit.it il 2023-05-25 15:54:01
COMMENTI