COLORE SENTIMENTO è il nuovo EP degli EUFORIA disponibile dal 30 giugno su tutte le piattaforme di streaming digitale per Oltre Dischi, distribuito da Stage One.
Anticipato dai doppi-singoli COLORE e SENTIMENTO, COLORE SENTIMENTO è il nuovo EP degli EUFORIA, sei polaroid che ci fanno tornare con la mente ai primi anni dell'università, facendoci rivivere l'intensità dei primi amori, la spensieratezza che caratterizza quegli attimi, la sensazione di invincibilità alternata alla malinconia, alla fragilità ed all'insicurezza tipica dei vent'anni.
Se in COLORE gli EUFORIA riaccendono il ricordo delle giornate trascorse con le fidanzate e dei sacrifici fatti per godersi quegli attimi, in SENTIMENTO ci invitano a non perdere tempo in situazioni tossiche.
Con ARCOBALENO e E TU CHIUDI GLI OCCHI, i due nuovi brani che si aggiungono alle precedenti pubblicazioni, il trio veneto vede infrante le speranze di essere contraccambiati dalla persona amata: con il grido "Tu non mi baci mai" esasperano questo concetto, quasi a chiedersi come mai questo amore non riesca a sbocciare. Anche a livello sonoro si pone il focus su questo sentimento di rabbia e sconforto, con una produzione che ricalca sonorità elettroniche sperimentali, attingendo a campioni jungle anni '90 ed a composizioni ritmiche tipiche della drum and bass.
COLORE SENTIMENTO
EUFORIA
Descrizione
Credits
L'artwork di COLORE SENTIMENTO è stato realizzato dal pittore trevigiano Ado Furlanetto che, ispirato dai sentimenti di malinconia, tristezza e di speranza per un futuro migliore, ha realizzato per il duo veneto un'opera esclusiva che è stata digitalmente suddivisa in diverse parti, ciascuna delle quali è diventata la copertina dei doppi-singoli e che, integrandosi dopo ogni release, ha composto l'artwork finale dell'EP.
Tutti i brani di COLORE SENTIMENTO sono stati scritti da Paolo De Zotti, Emanuele Maschietto e Leonardo William De Paolis, composti insieme a Giacomo Rosso e Giovanni Zanin.
La produzione è stata curata da William McLion e DEZZO con Tanarouge in GIORNI DI SOLE.
Il mix ed il master sono stati curati da Leonardo William De Paolis.
Le fotografie sono di Elia Introvigne.
COMMENTI