Biografia Eva Benfenati

Nata e cresciuta a Bologna, si approccia al mondo dei club nel 2009 e nasce la passione per la techno.
Negli anni si ritrova sempre più coinvolta nella scena underground della sua città, dirigendo il suo stile verso sonorità techno melodiche, profonde e flash acidi.
Collabora con realtà e format bolognesi quali Ryno, Transia, FaceOff; Granata Studio, LaRoboterie, Elastico, Mikasa, Switch Music Recordings e nell'estate 2019 partecipa al festival MoreSound (Rudere - BO)
Ha fatto parte del collettivo Music VIsionaire, con Francesco Resta ( Monophase (IT) ) e Luca Calianno, organizzando eventi nel territorio con un concept di musica e performance audiovisive o live painting sonorizzati. Partecipano al Bologna Music Festival al Teatro Comunale e animano alcune serate dei club Studio54 e Il Cassero.
Nel 2019 debutta al Festival Bologna Elettrika (XM24) con il progetto “stabile” insieme a Denise Ania (poetessa), che sperimenta il legame tra poesia, musica elettronica e mapping, dando vita ad un techno salotto da viaggio.
Sempre nello stesso anno diventa direttrice artistica e resident dj di #FuoricaCabinaElectronic (Radio1088), rilanciando il concetto di Boiler Room attraverso l'esplorazione di artisti o collettivi emergenti e allestimenti tematici, in piccoli club e caffetterie universitarie.
Attualmente sta per uscire il suo EP di debutto "Inside", con l'etichetta Switch Music Recordings. Un album iniziato in quarantena e finalizzato in seguito. L'EP esplora alcuni sub-generi techno, attraverso la costruzione di tracce ed effetti, che creano suoni eterei, melodici, ma anche sintetici, atmosfere profonde e kick spinti.

---
L'articolo Biografia Eva Benfenati di Eva Benfenati è apparso su Rockit.it il 2021-01-08 14:02:31