Biografia Evorè

14/10/2019 - 12:35 Scritto da Evorè Evorè 0
Gli Evorè nascono nel 2011 da un’idea del batterista Andrea Cappelletti e del tastierista Davide Cipolla, dopo una collaborazione musicale partita nel 2007. Da sempre impegnati nella ricerca di suoni e melodie anche con precedenti formazioni, decidono di dare il via alla realizzazione di un nuovo progetto, che li ha portati nel 2013 alla registrazione di un primo album pop/rock. Nel 2014 decidono di proseguire il loro percorso con un lavoro strumentale che sarà il primo di una serie. Nasce così "ElecroSinfonica", disco che viene registrato interamente per gli strumenti acustici in un teatro ex cinema e completato in studio per gli strumenti elettronici. Contraddistinto da sonorità a volte calde ed intense, a volte dure e taglienti, attraverso sentieri musicali spesso innovativi ed inesplorati, l'album costituisce sicuramente qualcosa di diverso nel panorama artistico italiano e viene pubblicato nel 2015. A seguito di apprezzamenti e recensioni positive da parte di riviste musicali e affermati musicisti italiani, gli Evorè realizzano e pubblicano "ElectroSinfonica 2.0" nel 2016, un disco che va a concludere e a consolidare le radici del progetto strumentale.
Nel 2018 iniziano a lavorare per la realizzazione del terzo album, che viene pubblicato nel 2019 con la TOP RECORDS di Milano.
Il titolo dell'album, “Where Are We?” ha l'obiettivo di evocare la situazione di crisi e confusione che caratterizza il nostro Pianeta Terra a causa delle azioni dell'essere umano.

.

---
L'articolo Biografia Evorè di Evorè è apparso su Rockit.it il 2019-10-14 12:35:50