Nell'aprile 2022 esce "Sequential Analog Memory Pt.1", EP di debutto del producer pugliese accolto positivamente dalla critica e inserito da Rockit e Parkett come tra "i più interessanti del panorama underground italiano".
Una geometria sonora oscura e ossessiva costituita da cinque tracce in cui sequenze di basso ripetitive, atmosfere soffocanti e pianoforti spettrali fanno dell'uomo un prodotto industriale, fatto su misura, intrappolato in una nuova e folle concezione progressiva del tempo.
Un viaggio immersivo e viscerale che trova il suo compimento in "Sequential Analog Memory Pt. 2", pubblicato il 14 dicembre 2022 e prosieguo del primo episodio.
Una discesa sonora , anch'essa di cinque tracce, in cui ambientazioni glaciali e sconfinate popolate da oscure sonorità techno e industrial, incontrano synth maestosi accompagnati da bassi avvolgenti.
“Sequential Analog Memory Pt. 2” è il racconto delle paure, delle follie e dei fantasmi dell’uomo moderno il quale, intrappolato in un progresso infinito e senza meta, si ritrova da solo e spaventato dinanzi a un bivio chiamato attimo, dove è costretto a fare i conti con chi vorrebbe essere e non è.
I brani vedono la collaborazione visiva dell'art director Arice CG e rappresentano la colonna sonora di un mondo apparente, schiavo del consumismo e della burocrazia, in cui tutti pensano come gli altri e nessuno con la propria testa.
---
L'articolo Biografia Exumano di Exumano è apparso su Rockit.it il 2022-12-15 23:30:09