Direzioni racconta lo scorrere del tempo nelle sue molteplici declinazioni: il suo fluire dall'alba al tramonto, l'alternanza delle stagioni, il passaggio dall’infanzia all’età adulta. Attraverso brani molto diversi tra loro si sviluppa una vita intera, le strade si intersecano e si allontanano, ma alla fine portano a una sola meta: l'arrivo di un nuovo giorno.
Il disco è stato scritto, suonato e registrato presso il Blue Garage Studio, che ha costruito sotto casa durante il lockdown.
La pandemia ha costretto tutti, in particolare gli artisti, a privarsi di un elemento creativo fondamentale: la condivisione. L’unica cosa che ho potuto fare è stata dedicarmi alla musica in maniera completamente nuova, più intima. Ho allestito un piccolo studio di registrazione in garage, dove ho registrato, mixato e masterizzato tutto, trovando un equilibrio sonoro che mi rappresentasse al massimo, senza pormi limiti e sperimentando con chitarre e accordature differenti.
Direzioni
Fabio Mazzini
Descrizione
Credits
Fabio Mazzini: chitarre acustiche ed elettriche, chitarra baritona, weissenborn, lapsteel, ukulele tenore, basso, synth.
Ospiti: Francesco Ottaviano (contrabbasso su Profondo)
COMMENTI