il mio "nuovo vecchio singolo" : Nancy, con una storia importante sulle spalle, ancora prima di venire pubblicato.
Come un regalo di Natale riciclato, che tanto li facciamo tutti, ho tirato fuori dal cassetto un vecchio brano che scrissi nel 2010, arrangiato in diverse versioni nel corso degli anni e prodotto definitivamente per ben due volte per essere inserito, prima nell'album "Primo in classifica da 58 settimane" del 2016, e poi in un successivo Ep del 2019.
In entrambi i casi, rimase fuori dalla tracks list definitiva, perchè, pur emozionandomi molto, era un corpo estraneo che non c'entrava nulla con gli altri brani...
Una dolce ragazzina ingenua in mezzo a dei singoli squalo!!!
Non sarebbe stata valorizzata nella sua armonia delicata su un arrangiamento retrò ed un testo adolescenziale, per cui, a malincuore, decisi di tenerla per il momento giusto, che ne so, per un disco cantautorale.
Nel frattempo, per i pochi amici che l'avevano sentita, era diventata una canzone cult, una canzone segreta di un periodo, sia musicale che di vita, lontano nel tempo.
E così, vi faccio questo regalo, apro un vecchio cassetto e tiro fuori qualcosa di antico....
E sempre per restare in tema con il mondo che non esiste più, la canzone, almeno per il momento, non sarà in disponibile negli store musicali, ma potrete ascoltarla solo qua.
Nancy
Fabio Poli
Descrizione
Credits
Testo e musica: Fabio Poli
Arrangiamento: F. Poli e Germano Toncetti
Prodotta da F. Poli e Franz Fabiano
Registrata da Francesco Franz Fabiano
al franz.suono Studio - Padova
Batteria: Francesco Del Zoppo
Basso: Loris Peltrera
Chitarre: Germano Toncetti
Tastiere: Zeno Mantovani
Lyrics Video: KillerCoke
Foto di Sara Banzato
Modella: Agnese Chiapperini
COMMENTI