LIGHTS è il nuovo album di FABRIZIO CAMMARATA, in uscita il 29 marzo per 800A Records/Kartel Music Group. Il disco è stato anticipato dai singoli Timbuktu e Run Run Run/Under Your Face, che hanno aperto le porte del nuovo capitolo discografico del cantautore palermitano. Dopo la pubblicazione del precedente Of Shadows, Fabrizio Cammarata è tornato in viaggio sui palchi di tutto il mondo (come quelli del SXSW e del Great Escape di Brighton) e nell’ultimo anno ha condiviso il palco con artisti come Villagers, Damien Rice e Paper Kites.
Prodotto da Dani Castelar (Paolo Nutini, Editors, REM), LIGHTS esalta il songwriting maturo e delicato di Fabrizio Cammarata, allargando il suo universo sonoro come mai prima d’ora. Le tastiere e i synth danno profondità alla natura folk dei brani, mentre la geografia delle influenze musicali arriva fino alla tradizione iberica del flamenco (All Is Brighter) e a un delicato passo del cantautore in italiano (il ritornello di Cassiopea).
LIGHTS rinnova così il racconto folk di Fabrizio Cammarata, mettendo in equilibrio delicatezza narrativa ed esplorazioni sonore: i brani danno vita a una costellazione musicale unica, destinata a incantare sui palchi di tutto il mondo.
Lights
Fabrizio Cammarata
Descrizione
Credits
Prodotto e mixato da Dani Castelar.
Registrato da Francesco Vitaliti e Dani Castelar presso Indigo (Palermo, Italia) e Studio Barxeta (Spagna).
Masterizzato da Pete Maher.
Hanno suonato in Lights:
Fabrizio Cammarata: voce, chitarra, pianoforte, basso, percussioni
Donato Di Trapani: tastiere, synth
Carmelo Drago: basso
Adam Dawson: batteria
Gerard Ballester: batteria in “Under Your Face”
Dani Castelar: percussioni in “Run Run Run”
Gavin Fitzjohn: chitarre in “KV”
Foto Artwork: Valentino Bianchi
Graphic Design: Studio Brado / Obliqva
Con il supporto di MiBAC e SIAE, programma “Sillumina - Copia privata per i giovani, per la cultura"
COMMENTI