Provinciale

Provinciale

Fader

2022 - Rock, Hip-Hop, Urban

Descrizione

“Provinciale” è il primo disco ufficiale e concept album di Fader, prodotto interamente dal suo producer Marax, nel quale l’artista affronta la problematica della scrittura su circa 9 generi diversi.
Durante l’ascolto del disco possiamo trovare influenze urban, rock, metal, RNB, edm e pop.
Il disco si apre con il seguito di Komodo Freestyle, storico freestyle che ricevette numerosi
consensi nel 2019 e si conclude con The End, la traccia emotivamente più sentita dall’artista che
racchiude un po’ il senso del disco.
Il titolo dell’album, “Provinciale”, viene dalla città nel quale nasce e cresce l’artista, lontano dalle metropoli e con pochi sbocchi creativi e lavorativi.
Nonostante ciò, ci si trova di fronte ad un prodotto molto particolare per la sua versatilità perché al suo interno, tra tutti i generi proposti dall’artista, non si può non apprezzare la chitarra suonata interamente dal vivo dal suo produttore Federico Maraucci in arte Marax.
Batterie, bassi e chitarre sposano bene sulle strumentali urban e viceversa formando un connubio che differenzia Fader da molti altri artisti che seguono un filone senza mai sbilanciarsi troppo.
Durante l’ascolto vengono trattate tematiche d’amore, d’amicizia, d’adolescenza e di lavoro senza lasciare nulla al caso con attacchi diretti alla droga e alla falsità umana.
Fader, vuole differenziarsi dai suoi “colleghi” e questo disco, ne è la prova lampante

Credits

COMMENTI

Aggiungi un commento avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia