Biografia FANOYA

09/12/2022 - 05:19 Scritto da FANOYA FANOYA 0
Quella dei Fanoya è una storia fatta di oggetti. Un vecchio registratore Grundig CR-100, una Amanti della musica '80, nostalgici ed elettronici q.b. sono stati artisti del mese su MTV Italia con il loro album di debutto "Ricordi gli accordi" e recensiti da Rolling Stone Italia.
La loro è una ricerca musicale rivolta al synth-pop più moderno in cui analogico e digitale si confondono, si mescolano, si intrecciano proprio come passato e presente.

La malinconia a cui i Fanoya ci avevano abituati torna prepotente nel loro secondo lavoro "Le previsioni del tempo" in cui una scrittura più matura, a tratti disincantata e a tratti sognante, evoca un caleidoscopio di istantanee colorate e profumate: il caldo delle notti estive che si appiccica addosso, le luci della città, la vita quotidiana marcata da ritmi lavorativi alienanti ma anche il caos dei pensieri e l’amore come unica salvezza.

Il duo pugliese formato da Giacinto Brienza (voce e chitarra) e Leone Tiso (synth) torna dal vivo dopo aver condiviso il palco con importanti artisti come Calcutta, Achille Lauro, Max Gazzè e Dargen D'amico per presentare il nuovo disco..

---
L'articolo Biografia FANOYA di FANOYA è apparso su Rockit.it il 2022-12-09 05:19:15