PLAYER
Premi play per ascoltare il brano “Action pain-thing (IV Sinfonia)” Confabulation #1 di Federico Sali:
DESCRIZIONE
"Action Pain-thing (IV Sinfonia) – Confabulation #1" è il primo singolo di un album sperimentale in uscita nei prossimi mesi che esplora le possibilità offerte dai nuovi tools AI. L’interesse per il subconscio e l’espressività dell’Action Painting americana sono il cuore di questo brano innovativo, frutto della fusione tra musica elettronica, AI generativa e performance strumentale.
Attraverso melodie taglienti, ritmiche imprevedibili e armonie IDM che ricordano tanto la sperimentazione anni '90 quanto l’hyper-pop contemporaneo, il brano fotografa l’incertezza dell’agire, il controllo che sfugge e il subconscio che prende il sopravvento. Il sax di Zeno Merlini, un urlo viscerale, diventa la voce del dolore e del conflitto interiore, elevando il brano ad un’esperienza emotiva potente e intensa, un climax che colpisce come un fortissimo di un’orchestra sinfonica.
CREDITS
Written by ◊, Federico Sali, Jooepesci and Zeno Merlini.
Produced by Federico Sali, Jooepesci and Zeno Merlini.
Mixed by Federico Sali.
Artwork design by Federico Sali.
Mastered by Giovanni Roma at L’arte dei rumori studio.
ALBUM E INFORMAZIONI
La canzone “Action pain-thing (IV Sinfonia)” Confabulation #1 si trova nell'album “Action pain-thing (IV Sinfonia)” Confabulation #1 uscito nel 2025 per The Orchard Direct.

---
L'articolo Federico Sali - “Action pain-thing (IV Sinfonia)” Confabulation #1 di Federico Sali è apparso su Rockit.it il 2025-04-10 15:55:04
COMMENTI