Esce il 27 aprile 2015 "Sento Cadere Qualcosa", il nuovo disco della Filarmonica Municipale LaCrisi con la produzione artistica di Alessandro Fiori.
È un disco che consideriamo di svolta nel percorso artistico della band, composto da canzoni che ci hanno voluto bene a tal punto da valerci il "Premio Ciampi 2014", ancora prima della loro uscita ufficiale.
Prende il nome da una raccolta di poesie di Natan Zach e congela la sensazione dell'attesa in un momento di sospensione, di quelli che possono volgere in una bella sorpresa o in una catastrofe qualsiasi.
Tra echi alla High Llamas, Flaming Lips, TuxedoMoon e Penguin Cafe’ Orchestra, nell'album affiorano momenti non sostanziali di cantautorato, così come l’elettronica minimale, tutti attraverso un setaccio di pop e psichedelia che si fa forte tanto dei suoni, quanto dei testi e della struttura dell’intero disco.
Descrizioni più analitiche rispetto al disco:
- un divano su cui dormiamo bene ma dobbiamo alzarci fra poco;
- una bolla tondissima sul punto di scoppiare;
- un allucinazione collettiva, forse.
Sento cadere qualcosa
Filarmonica Municipale LaCrisi
Descrizione
Credits
Pierfrancesco Del Seppia: Voce, Chitarre.
Matteo Lenzi: Synth, Organo, Marimba, Percussioni, Harmonium.
Giulia Costagli: Sax, Flauto, Voce.
Luca Di Pietro: Batteria, Basso, Drum Machine.
Jacopo Staccioli: Trombone.
Nel disco suona inoltre Alessandro Fiori: Basso, Violino, Voce.
Registrato, mixato e prodotto da Alessandro Fiori presso lo studio IBEXHOUSE di Casamaggio, Casentino (AR) tra Aprile 2014 e Gennaio 2015.
Masterizzato da Giovanni Versari a La Maestà Studio.
COMMENTI (1)
A tutti, bravi !!!!!
A Luca bravo !