Lucid Dream Abduction

Lucid Dream Abduction

five tons of flax

2019 - Psichedelia, Elettronica, Alternativo

Descrizione

A distanza di un anno e mezzo da “7”, il loro precedente lavoro, i Five Tons of Flax tornano con un nuovo disco: “Lucid Dream Abduction”. Il disco nasce da sessioni parallele al disco precedente e la sua intenzione è proporre un ibrido tra alternative rock dalle sfumature stoner ed elettronica.
Il titolo è un riferimento ai video di Youtube di frequenze binaurali che indurrebbero al sogno lucido (le “Lucid Dream Inductions”) e alle adduzioni, ovvero i casi di rapimenti di persone da parte di entità extraterrestri; per rendere l'idea di un sogno lucido creato dalla propria mente o da qualcosa di esterno e apparentemente ultraterreno.
Il concept del disco si sviluppa attraverso due fasi, la prima con testi in inglese (i testi sono scritti con la tecnica del Cut-Up) e la seconda strumentale.
In questo lavoro i testi e i suoni conducono l'ascoltatore verso un viaggio onirico, in cui la realtà subita dal personaggio durante la veglia si ripercuote nel sogno, in mano ad un'astrazione che è diventata la società stessa in cui vive, come direbbe qualcuno da un passato remoto e dimenticato: “come il sopra così il sotto,
come il dentro così il fuori”.

Credits

COMMENTI

Aggiungi un commento avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia

ROCKIT PRO PER GLI ARTISTI

Suoni? Sei un producer? Abbiamo il servizio che fa per te. Scopri come suonare nei migliori club e festival italiani, far sentire la tua musica a discografici e booking, farti recensire, essere intervistato e promuoverti su Instagram e nelle nostre playlist.

Scopri Rockit PRO immagine artista