Dopo aver inaugurato il 2021 con l’inserimento di “Zidane Freestyle” nella playlist editoriale Raptopia, e aver pubblicato poi “Frero”, un inno all’amicizia tra le strade di periferia, Flacko, pseudonimo del classe ’99 Antonio Ieriti, nel nuovo singolo si erge a portavoce di una frustrazione ormai generazionale.
“Mayday” nasce infatti quasi un anno fa, durante il primo lockdown, in un momento di grande smarrimento. Il crollo di tutte le certezze, l’annebbiarsi delle prospettive, la paura nei confronti del futuro, accompagnata dall’invivibilità del presente: nei versi rabbiosi di Flacko sono confluite tutte queste riflessioni, che trovano spazio sull’energetica produzione di Nati & Dwave.
“Mayday” è stata registrata, mixata e masterizzata al Phaser Studio. La cover e il progetto grafico sono a cura di Blackdor.
“Mayday è nata durante il primo lockdown. Mi sentivo perso, non ero abituato a stare chiuso in casa e sentivo il tempo sfuggirmi dalle mani. Era uscito da poco Benzema, sentivo che era il momento in cui la mia musica stava iniziando a farsi strada e all'improvviso il mondo era in guerra. Ho visto i miei progetti andare a fuoco e il caos regnava anche dentro di me. Mayday è oggi come allora un grido d'aiuto. Serve a tutti aiuto per andare avanti, per sorridere, per realizzare i propri sogni” – Flacko
COMMENTI