Biografia Flavia Zanasi

Flavia Zanasi, nasce in un’estate romana un po’ di tempo fa.
Da sempre circondata dalla musica, inizia a suonare la chitarra a 8 anni, proseguendo con lo studio del canto e del pianoforte più avanti. Inizia a insegnare canto mentre studia alla facoltà di architettura e, dopo la laurea, decide di dedicarsi unicamente alla musica. Dopo alcune esperienze con band della sua città, decide di tirare fuori dal cassetto i suoi versi, tenuti nascosti per un po', e inizia così a dar luce al suo progetto originale interamente scritto da lei, suonando in diversi locali romani, accompagnata dalla sua tastiera.
A ottobre 2019 esce il video anteprima, in versione acustica, di “Mi sveglio”, che precede i lavori successivi.
Nel maggio 2020 esce il suo singolo “Titoli di coda” prodotto da Angelo Scogno per Sonusfactor, e accompagnata dal videoclip diretto da Amir RA e prodotto in collaborazione con Walestudio.
Nel settembre del 2023 esce “Era necessario” prodotto da Angelo Scogno per Sonusfactor, accompagnato dal videoclip diretto da Nicolò Monghini e prodotto da Jok produzioni.
A giugno 2024 esce “Ero io?” singolo che precederà l’uscita del suo primo disco, in uscita a fine 2024.
Tra il 2022 e il 2024 ha avuto l'occasione di portare il suo progetto in acustico, pianoforte e voce, in diversi locali italiani tra cui Ostello Bello a Milano e il Nadir di San Benedetto del Tronto.
Il 19 dicembre 2024 esce il suo primo disco “Il mio punto di partenza”, presentato live al Wishlist club di Roma, per la prima volta in band.
Il suo progetto originale nasce spontaneamente da un’esigenza profonda, da un richiamo al risveglio, dall’urgenza di portare alla luce le esperienze raccolte negli anni.

---
L'articolo Biografia Flavia Zanasi di Flavia Zanasi è apparso su Rockit.it il 2025-01-25 00:12:06