Descrizione

Anticipato dai due singoli “Riflessi” e “Thinking Out Loud”, esce in cd ed in digitale, il 15 aprile 2022, l'album d'esordio “Clouds & Butterflies” della band bolognese Float Music, registrato, mixato e masterizzato da Gianluca Gadda al Red Pill (BO), distribuito da (R)esisto.

L’album, formato da 9 brani originali, si muove tra diversi generi musicali alla ricerca di un linguaggio organico e personale. Si passa da ballate folk come “Sand” e “Run and Hide”, a sonorità più rock come “Hummingbird”, a ritmi reggae in “Thinking Out Loud” passando per le melodie più cantabili di “Sara’s Hill”. Il filo conduttore che lega i vari brani sono i testi, il cui tema ricorrente è la costante ricerca di un equilibrio tra le parti attraverso la costruzione di consapevolezze sempre nuove.
Con “Clouds & Butterflies” il duo amplia l’organico per sperimentare nuove sonorità.
L’aggiunta di batteria, organo, doppie chitarre e voci, hanno dato una nuova spinta nell’ideazione dell’arrangiamento dei vari brani.

Credits

COMMENTI

Aggiungi un commento avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia

ROCKIT PRO PER GLI ARTISTI

Suoni? Sei un producer? Abbiamo il servizio che fa per te. Scopri come suonare nei migliori club e festival italiani, far sentire la tua musica a discografici e booking, farti recensire, essere intervistato e promuoverti su Instagram e nelle nostre playlist.

Scopri Rockit PRO immagine artista