"Fragile" è un forte senso di disagio, una ricerca di un'identità solida in un mondo in continuo mutamento. Spesso ci si sente fragili e vulnerabili e si cerca rifugio in sostanze e azioni impulsive; tuttavia, queste soluzioni non fanno altro che aumentare la confusione.
Il nuovo brano dei Flowers For Boys, sospeso tra moderno alternative rock ed elementi emo, presenta un’atmosfera cupa e introspettiva dettata da riff di chitarre distorte e melodie aperte, mentre dei suoni sintetici ne accentuano i momenti. Una linea vocale che interseca rabbia e malinconia, che è capace di sottolineare un profondo senso di disagio e ricerca di equilibrio. Nel testo il protagonista si sente disorientato e cerca di assecondare i facili consigli di chi lo circonda, soluzioni di comodo che non portano all’equilibrio tanto cercato. Un dialogo con se stessi che esplode nella voglia di urlare la propria personalità e la propria diversità, a comprenderla, accettarla senza aver bisogno che lo facciano gli altri.
“Il mondo, con le sue rivoluzioni e evoluzioni, ci disorienta e ci fa sentire persi. Le opinioni degli altri, positive o negative che siano, ci mettono in discussione e ci spingono a cercare una nuova identità, spesso non veramente nostra. Abbiamo capito che questo non ci sta del tutto bene.”
Fragile
Flowers for Boys
Descrizione
Credits
Il brano "Fragile" è stato scritto da Marco Vino, composto da Federico Marinelli, Nicola Sgarra, Riccardo Ernesto e prodotto da Diego Ceo.
Il mix e il master sono stati curati da Luca Bi (Eleven Mastering).
L'artwork, le grafiche e le fotografie sono di Salvatore D'Aco.
Creative Direction: Andrea Capurso.
COMMENTI