Insonnia” è il nuovo singolo dei Flowers For Boys, fuori il 20 gennaio su tutti i digital stores. È un brano che scivola rapido tra le pagine vuote della fine di una storia e il desiderio più intimo di ricevere affetto. È il racconto onesto di un’inquietudine e di un particolare sentimento, mix tra ansia ed eccitazione, che caratterizza l’inizio di un amore.
Tramite un crescendo di intensità che avvolge gli ascoltatori in un’esplosione sonora, la trepidazione per il futuro si fa incontenibile tanto da rendere impossibile raggiungere il sonno. Partendo da un giro di basso deciso che cavalca accanto ad una batteria poderosa, il brano sin dalle prime note dimostra la sua attitudine aggressiva. Le parole e la voce di Marco ribadiscono come a volte è importante mostrare un altro lato della propria personalità, quello più spigoloso, purché ti faccia star bene.
Il ritmo del brano, sempre forsennato, quasi rincorre le parole in uno stream of consciousness che ha come fine quello di trovare la soluzione migliore, di cercare una razionalità in qualcosa di irrazionale.
Insonnia
Flowers for Boys
Descrizione
Credits
Carlo Candelora (chitarra)
Riccardo Ernesto (batteria),
Federico Marinelli (basso)
Marco Vino (voce)
COMMENTI