Biografia Flowers for Boys

I Flowers for Boys sono un gruppo musicale alternative indie italiano formatosi a Bari nel 2020. Il sound dei Flowers for Boys spazia dall’indierock all’elettropop, sostenuto dalle forti influenze british e dalle ritmiche sincopate della musica funk, senza perdere di vista il panorama della tradizione cantautoriale italiana dell’ultimo ventennio.
Nel 2021 esordiscono con il primo singolo autoprodotto “L’Estate sulla Pelle”. Nello stesso anno sono finalisti regionali del premio MarteLive, ospiti sul main stage del Ritratti Festival di Monopoli e dell’ISS Fest e si esibiscono al MEI al Meeting di Rimini 2021.
Nel 2022 pubblicano il secondo singolo, "Patricia", che affronta tematiche sociali di accettazione di sé oltre i propri e altrui pregiudizi. Dopo essere stati ospiti al Festival Internazionale dei Castel dei Mondi di Andria, a giugno tornano con un terzo singolo, intensamente leggero, chiamato “Déjà Vu”.
Nel 2023 pubblicano “Insonnia”, distribuito per l’etichetta Top Records, esibendosi all’Ostello Bello di Milano e in seguito a Sanremo, durante la settimana del Festival della Canzone Italiana.
Nello stesso anno il gruppo è vincitore del contest Premio Vito Luisi, a seguito del quale avvia una collaborazione con il cantautore/produttore barese Molla. È inoltre finalista al PHest, il festival internazionale di fotografia e arte di Monopoli.

---
L'articolo Biografia Flowers for Boys di Flowers for Boys è apparso su Rockit.it il 2024-05-17 20:02:09