Biografia Frammenti (di specchio)

Il progetto Frammenti nasce nel 2016 da un’idea di quattro amici: Alex Michielin (voce, synth, basso), Mauro Serafin (voce, percussioni), Francesco Da Ros (piano, synth), e Antonio Cettolin (chitarra, voce).

Nel corso degli anni collezionano diverse “conquiste”: nel 2017 aprono una data degli Eugenio In Via Di Gioia e del Management al festival Rock 4 ail, nel 2018 suonano nello storico locale Vinile di Rosa’ (TV), nel 2019 suonano dopo Spumante al festival Oltreverde e fondano il progetto Manifesta, evento culturale itinerante in cui si esibiscono giovani talenti locali, non solo musicali.
Il 2020 è l’anno della svolta, con il featuring Come in un film horror con il rapper trevigiano Lee Odia e il singolo Mi dicono cambia, che milita per oltre due mesi nella playlist Scuola Indie e viene inserito nella playlist DIVANOLETTO GROOVE curata da Nicolò de Vitiis (Le Iene).

Contraddistinguono le sonorità di Frammenti un profondo amore per la cassa dritta, l'abuso di sintetizzatori e l'intrecciarsi degli stili e le vocalità dei diversi componenti: una vena indie/pop (Alex) si mescola ad influenze soul/rnb (Mauro) e old school/hip hop (Antonio).

Il loro nuovo brano “Rumore” (Matilde Dischi/Artist First) è in uscita il giorno 18 settembre 2020.

---
L'articolo Biografia Frammenti (di specchio) di Frammenti (di specchio) è apparso su Rockit.it il 2020-09-18 18:29:17