Nel 1998 conosce il produttore discografico Francesco Virlinzi fondatore della Ciclope Records che, prima della sua prematura scomparsa, da risalto ai suoi brani.
Negli anni a seguire Francesco Vecchio, avendo ormai una sua band ed esibendosi sempre e solo coi suoi pezzi, ha l’occasione di condividere il palco con artisti del calibro di Dolcenera, Max Gazzè, con gli allora sconosciuti Coldplay e con musicisti quali Federico Poggipollini, Max Cottafavi e Maurizio Solieri.
Nel maggio del 2015 scrive il brano Uomini d’onore per l’associazione anti-racket Libera Impresa con cui vince il Medisound Festival, aggiudicandosi anche il premio della critica.
Nel 2015 e nel 2016 è presente ad Area Sanremo a Confrontarsi con delle personalità come, Ivano fossati, Mauro Pagani, Stefano senardi, Ermal meta, Massimo cotto e Federica abate, successivamente frequenta il Cet di Mogol
In questi ultimi anni l’artista ha sempre continuato a scrivere brani genere rock/pop grunge, alternative, che ha portato in giro sui palchi di live, festival, manifestazioni, eventi sociali e d’intrattenimento,tra i diversi brani c’è anche il singolo “Angelo all’inferno” Uscito in data 08/06/2018 che diventa il brano più cantato.
Con l’etichetta Anteros Produzioni di Nazzareno Nazziconi, pubblica l’album “Ci vorrebbe un’occasione” anticipato dal singolo Finché notte vorrà, in rotazione radiofonica nazionale tra i brani Rock più ascoltati del 2020, entrato subito nei primi posti nelle charts di iTunes e nelle classifiche indipendenti.
TheOld è attualmente impegnato’ in una intensa attività di promozione, con il Tour “Ci vorrebbe un’occasione Live!”
Insomma non si ferma mai con tanti progetti in cantiere, il suo impegno è stato gratificato con la premiazione, durante l’intervista del magazine L’Urlo, del prestigioso premio “Uomo siciliano 2023”.
---
L'articolo Biografia Francesco Vecchio "TheOld" di Francesco Vecchio "TheOld" è apparso su Rockit.it il 2023-10-24 16:40:19