"TAKE ME HOME (LONDRA)” è il primo singolo del nuovo progetto FRANCESCO COSTANTINI E IL PONTE DELLA PIETRA. Il brano racchiude l’amore spassionato per la capitale inglese, le tracce che ogni viaggio lascia dentro ognuno di noi ed un sound da band italiane del periodo della “british invasion” degli anni ’60.
In attesa dell’album che uscirà in autunno, FRANCESCO COSTANTINI E IL PONTE DELLA PIETRA ci regalano un assaggio dell’atmosfera che caratterizzerà il disco: un cantautorato dal sapore rock, mai banale e senza i classici cliché del genere, l'incontro tra diversi generi e la costante ricerca di testi profondi e suoni altrettanto importanti.
A breve partirà la campagna di crowdfunding per la realizzazione dell’album attraverso la piattaforma “Produzioni dal basso”, che permetterà a tutti di partecipare alla produzione del disco attraverso il suo acquisto in pre-order assieme ad altre “ricompense”.
Ad accompagnare l'uscita digitale del singolo, il videoclip girato a Londra dal videomaker e producer inglese Minus Tone.
Take me home (Londra)
Francesco Costantini
Descrizione
Credits
Testo: Ovelio Di Gregorio
Musica: Francesco Costantini e Il Ponte della Pietra (Francesco Costantini: Voce e Chitarre, Ovelio Di Gregorio: Chitarre e Cori, Pierluca Michetti: Batteria, Giampaolo Costantini: Basso)
Registrato presso l'Ex Convento delle Clarisse di Caramanico Terme (PE) da Andrea Di Giambattista
Mix: Andrea Di Giambattista
Master: Andrea De Bernardi (Eleven Mastering)
Cover: Ovelio Di Gregorio
COMMENTI