Biografia Fratelli Cortese

Quando si ha la fortuna di nascere sotto lo stesso tetto e avere la stessa passione, la storia sembra già essere scritta!
Lucia (voce e tastiere) e Gianluca (voce e chitarra), rispettivamente classe '96 e '98, muovono i primi passi nella musica fin da giovanissimi studiando canto, chitarra e pianoforte. Partecipano a diversi concorsi regionali e nazionali, come il concorso nazionale "Vota la Voce" tenutosi a Caserta, classificandosi primi nel 2017 grazie al loro primo inedito "La ricerca dell'amore" ricevendo l'elogio dei maestri Enzo Campagnoli e Francesco Oliviero.
Nel 2018 pubblicano il loro secondo inedito "Anche se (Non ce la fai)" che ha richiamato l'attenzione di diversi produttori e radiofonici locali e tentano l'accesso alla scuola di "Amici" di Maria De Filippi.
Nel 2019 hanno concentrato la loro attenzione prevalentemente sull'attività live prendendo parte a diversi eventi e partecipando al Jambo Summer Fest, evento presentato dai The Jackal e organizzato da Radio Marte, dove hanno avuto l'opportunità di aprire il concerto di Anna Tatangelo.
Nel 2021 hanno pubblicato il brano "Dietro quegli occhi azzurri", primo singolo anticipatore di un album al quale stanno lavorando che fonderà in un'opera completa la loro proposta artistica.

---
L'articolo Biografia Fratelli Cortese di Fratelli Cortese è apparso su Rockit.it il 2022-05-14 10:30:13