Biografia Frederikk

23/06/2022 - 19:50 Scritto da Frederikk Frederikk 0
Fred arriva a Milano tre anni fa, ma ha lasciato la testa e le mani tra la Maremma & Firenze. Per ritrovarle svolazza per un po’ coi Miaosatelliti, duo forse anarchico votato allo spargere rumore nelle strade. A quel folk tenuto insieme con lo spago, stipato in una valigia e portato in giro tra locali strade e piazze segue la scelta d’intraprendere la carriera solista; cosi nasce Vola Tutto.
Vola Tutto è un espressione difficile da spiegare in due righe. Si consiglia di scappare in Santa Croce, Firenze, e cercare lì. Il disco in se è un sacco di strada, sia letterale che figurata. La strada scoperta a Milano e ritrovata poi nei borghetti Toscani, con la gente che si ferma se vuole ascoltare e passa avanti se non lo vuole, senza intermediari. La strada figurata, quella fatta di idee, idee buone e idee stupide, qualche scottatura, euforia, tanto procrastinare e forse un po’ di coraggio.
Vola Tutto nasce da una presa diretta in maremma. Dalla Libera Repubblica di Via Dini, quartier generale dotato di camino, colline e mare. Da Milano, dove una giovane Ep label indipendente dotata di grandissime doti umane e tanta pazienza, Marjucha Sound, mi ha permesso di metter (per un po’) i piedi per terra, fare ordine e raggiungere finalmente un momento che aspettavo da sempre.

---
L'articolo Biografia Frederikk di Frederikk è apparso su Rockit.it il 2022-06-23 19:50:54