Sensibile

Sensibile

FRENÈSYA

2024 - Pop, R&B

Descrizione

Il 29 novembre segna l’arrivo di “SENSIBILE”, il nuovo EP firmato FRENÈSYA. Un lavoro concettuale, composto da sei tracce e arricchito da cinque collaborazioni con artisti diversi, che esplora i sensi umani come metafora delle emozioni, delle esperienze e delle relazioni che plasmano la nostra quotidianità.

“SENSIBILE” è molto più di una raccolta di brani: è un invito a riscoprire il valore delle sensazioni che spesso, presi dalla frenesia della vita moderna, trascuriamo o mettiamo a tacere. Ogni traccia si concentra su uno dei sensi – e sulla loro forza emotiva – per raccontare storie che parlano di empatia, connessione e ascolto reciproco.

Le collaborazioni (Mazzariello, Cura, Lost Kids, Crytical e Asteria) che caratterizzano l’intero EP non sono casuali: rappresentano l’essenza dello scambio umano e della condivisione, offrendo una prospettiva unica e un’interpretazione personale per ciascun brano. “SENSIBILE” è, in questo senso, un progetto collettivo, un dialogo tra voci, stili e sensibilità artistiche.

TRACKLIST:

DOLCEAMARA ft. Asteria
SALISCENDI ft. Crytical
ANNI LUCE ft. Cura
LUCI SPENTE ft. Lost Kids
SOTT’ACQUA ft. Mazzariello
SESTO SENSO

La traccia che completa il puzzle e dà forma all’EP è “Dolceamara”, focus track realizzata in featuring con Asteria, che ruota attorno al senso del gusto. Con una vibe pop/r&b fresca e accattivante, il brano gioca con contrasti e ambivalenze emotive di una relazione giunta al termine.

Apparentemente leggera e spensierata, “Dolceamara” nasconde una nota malinconica: il sapore agrodolce che rimane quando una persona lascia la tua vita. Tra ricordi e tracce sparse, il brano esplora il vuoto e la fame emotiva che si prova nel tentativo di ritrovare ciò che è andato perduto. Con la sensibilità e il tocco inconfondibile di Asteria, la canzone si colora di sfumature contrastanti, riflettendo perfettamente l’instabilità e l’intensità delle emozioni che descrive.

I FRENÈSYA vi aspettano il 28 novembre a Roma presso l'Alcazar in Via Cardinale Merry del Val, 14 e il 30 novembre a Milano presso Detune in Via Felice Casati, 24 per celebrare l’uscita del loro nuovo EP "SENSIBILE".

Credits

COMMENTI

Aggiungi un commento avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia