Biografia Fresh & LGNDEE

Claudio Fresh, al secolo Claudio Colucci, è un polistrumentista e producer barese.
Appassionato da sempre di black music nel 2011 comincia ad autoprodurre le sue prime demo; nel 2013 fonda il progetto “Fresh and the Synthomatics”, collettivo nu soul barese con il quale ha all’attivo un EP, “Synthomatology”, pubblicato nel 2017 sotto l’etichetta Angapp Music.
Nel 2018 comincia il suo lavoro da solista con il lancio di “Cookies for my dog” (Angapp Music), producer album che vede la collaborazione di numerosi artisti del panorama musicale pugliese.
L’anno successivo rilascia “La Stanza dei Discorsi Seri”, primo vero lavoro individuale.
_________
LGNDEE è un MC, cantante e beat-maker barese attivo dal 2004.
Testa hip hop dei Fresh and The Synthomatics con cui, nel corso degli anni, condivide dischi e palchi. Nel 2015 produce il suo primo lavoro da solista, “Muramasa”, sotto lo pseudonimo di Logan.
Amante del freestyle, habituè delle improvvisazioni, è conosciuto nell’ambiente per le sue frequenti apparizioni in live session, open-mic e jam sull’asse Bari-Milano.
Improvvisatore di situazioni, situazionista di improvvisazioni.
_________
Insieme, negli anni, vantano numerose apparizioni live che li hanno portati a condividere il palco con artisti del calibro di Willie Peyote, Ana Tijoux, Ainè, Lord Madness, Piotta, Davide Shorty e Dargen D’Amico.
__________
Fresh & LGNDEE, dopo anni di collaborazioni, si ritrovano a lavorare a quattro mani su un nuovo disco. Nel 2021 nasce così “Svarioni di un astronauta in hangover” (Bauxite Records), con la partecipazione di Bruno Bug in “Like a Supanova” e mixato da Sup Nasa.

---
L'articolo Biografia Fresh & LGNDEE di Fresh & LGNDEE è apparso su Rockit.it il 2022-10-14 18:08:04