Biografia Fujakkà

23/09/2019 - 19:34 Scritto da Fujakkà Fujakkà 0
Fujakkà nasce in Spagna nel 2013 per mano di alcuni filmmaker di diversi Paesi, che concepiscono l’idea di un collettivo che si occupi di portare il cinema nelle periferie, geografiche e sociali, condividendo saperi e strumenti del cinema. Nel 2014 Stefano Virgilio Cipressi e Giacomo Rossetti portano il progetto in Italia, attivando in oltre dieci quartieri di Roma il laboratorio sociale di cinema Fujakkà.
A 4 anni di distanza, mantenendo come priorità l’accesso al cinema attraverso i corsi a prezzi popolari e il service sociale audio-video per le produzioni low-budget, Fujakkà è oggi una casa di produzione di cortometraggi di finzione, documentari, spot televisivi e video istituzionali, videoclip musicali e campagne video per le Ong.
Il prossimo obiettivo di Fujakkà è la realizzazione di un lungometraggio intitolato Una psichedelia nera. Per finanziare il film, il collettivo si servirà di una campagna di crowdfunding. È inoltre già disponibile la colonna sonora, contenuta in un album acquistabile su Bandcamp e disponibile gratuitamente su Spotify.
Canzoni per una psichedelia nera è un lavoro fruibile autonomamente rispetto al film, un’opera musicale
con una sua precisa identità.

---
L'articolo Biografia Fujakkà di Fujakkà è apparso su Rockit.it il 2019-09-23 19:34:59