Nel 2004 esce il loro primo lavoro autoprodotto “Breakfast“, che colpisce tutta la scena hip hop campana e non solo per l’originalità del suono e per l’intraprendenza di questi 5 ragazzi, giovanissimi ma già consapevoli del loro potenziale. Da ciò l’inserimento di alcuni loro brani in varie compilation e vari loro featuring in album di artisti campani del panorama Hip Hop.
Nel 2008 entrano nell'orbita dell'etichetta Suonivisioni con cui nell’Aprile del 2009 pubblicano "Lunch" il loro primo album!
Il suono, pur rimanendo aperto alle più varie influenze, accentua sempre di più quello che ormai è diventato il loro marchio di fabbrica: IL FUNK. Da ciò l’esigenza di registrare il disco anche con l’ausilio di musicisti e di conseguenza portare live nel tour di presentazione uno show sia in dj set che con band.
Immediata ed ottima è stata la risposta del pubblico nazionale ed anche della stampa.
Numerose Radio cominciano a trasmettere i loro brani, il programma FAHRENHEIT di Radio Tre (Rai) lo nomina “disco della settimana”, sono ospiti del “Cantanapoli” di Radio Uno (Rai) e del “Bellini Night” di Radio Marte Stereo; sono tra i dieci finalisti per Sgizet Sound Fest 2009; due brani dell’album fanno parte della colonna sonora del documentario/denuncia “Una montagna di balle” prodotto da INSU TV; nell’Ottobre del 2009 l’album entra a far parte dell'ARCHIVIO STORICO DELLA CANZONE NAPOLETANA della RAI.
La produzione del video del primo singolo “A carn’ a sott’ e i maccarun’ a copp’” aumenta ancora di più la loro visibilità grazie ad innumerevoli visite su You Tube ed a passaggi su ALL MUSIC, HIPHOP TV, ONE MINUTE TV, LA3tv e numerosi portali web.
A Marzo 2010 esce “RE:LUNCH” release in download gratuito (sul sito www.suonivisioni.com) con i remix di alcuni brani dell’album. Dopo due mesi viene pubblicato su youtube il loro secondo video: “Funky Pushertz”.
Nel 2011, dopo più di 2 anni dall’uscita dell’album, continuano i feedback positivi: il disco viene richiesto anche da Stores in Europa e in Giappone; entrano (e sono presenti ancora oggi) nella playlist di RaiTunes (programma radiofonico di Rai Radio 2 condotto da Alessio Bertallot).
Il 2012 è l’anno degli “Snack”! Il 21 Gennaio esce “Snack 1.0” con i 2 singoli “Stasera” e “So Funk” ed il 19 Maggio “Snack 2.0” con i 2 singoli “Sì meglio tu!” e “Alliscia chi t’alliscia”, entrambe le release sono in download gratuito sul sito www.suonivisioni.com.
Aprile 2013 vede l’uscita del singolo/videoclip che preannuncia il secondo album dei Funky Pushertz “La Grande Abbuffata” (in uscita a Settembre 2013): “Veng e patan”, seguito dal “Veng e patan Tour”.
https//www.facebook.com/funkypushertz
---
L'articolo Biografia funky pushertz di funky pushertz è apparso su Rockit.it il 2013-05-06 11:18:06