Biografia Fusilla Spark

Fusilla Spark è una band eclettica composta da tre musicisti che suonano ben cinque strumenti, creando un mix letale di generi e stili che sconvolge e scardina l'idea di una semplice cover band. La fisarmonica evoca paesaggi e colori folkloristici, il footstomp segna un ritmo incalzante, il basso risuona con groove e potenza, mentre il violino e il flauto si distinguono con virtuosismi e riff originali.
La band suona una vasta gamma di generi, tra cui blues, rock e musica colta, tutti amalgamati da arrangiamenti innovativi che danno spessore e sfruttano le potenzialità di ogni strumento.
Il loro utilizzo della fisarmonica in modo creativo, unito all'impiego del footstomp per creare un ritmo incalzante, rende la loro musica unica e originale.

Pezzi storici di band progressive fanno l’occhiolino a quelli dei Daft Punk e dei Muse, sorprendendosi assieme ai temi barocchi di Vivaldi e a importanti standard jazz, finendo infine a correre con le cavalcate metal degli Iron Maiden, tutto con un una scaltra ironia che rompe i confini dei generi.
Il violino e il flauto, strumenti meno comuni in una band rock, vengono utilizzati con virtuosismi e riff originali, creando un'atmosfera unica e coinvolgente.

Il trio suona in contesti disparati, dai club all'aperto, e riesce sempre a mantenere alta l'attenzione del pubblico con la loro energia e la loro originalità. Inoltre, producono video musicali online, che consentono a chi non ha avuto la possibilità di assistere ai loro concerti di scoprire la loro musica e di apprezzare il loro talento.
Con un cammello come migliore amico e un mix di generi che ti lascia senza parole, anzi due: Fusilla Spark

---
L'articolo Biografia Fusilla Spark di Fusilla Spark è apparso su Rockit.it il 2024-09-02 09:01:50