Biografia Gabriele Marino

Gabriele Marino, classe 1992, inizia a scrivere sin da piccolo e si appassiona subito alla chitarra, forma una band puramente per il piacere di suonare, in contemporanea inizia a prendere lezioni di chitarra per circa un anno dopodiché prosegue da autodidatta. Ha partecipato come guest star, nel 2010, al concerto di Felice Romano, al teatro Sannazzaro di Napoli. Ha collaborato al video del singolo "è tutto dentro noi" di Felice Romano. Nella primavera dello stesso anno, si è esibito a Lund, in Svezia, nella conferenza sull'incontro culturale per la gemellanza fra nazioni.
Dal 2011-2013 partecipa a progetti, iniziative e concorsi, classificandosi sempre fra i primi posti. Per citarne alcuni: "musica e parole" di Acerra, O'Scia a Caserta. Scrive, incide e produce il suo primo brano inedito: "Io Sarò". A questo seguiranno "Ti ho dimenticato" e "Siamo Vivi", quest'ultima scritta insieme a Salvatore De Vivo per un musical napoletano. Nel 2015 ha arrangiato, scritto ed in parte prodotto l'inedito "Sogni e Realtà" con la straordinaria collaborazione di Antonio Guido dei Sud58 e la sala di produzioni musicali Area Sud Music Factory.
In contemporanea nasce nel dicembre 2015 l'iniziativa C'è Movimento con il corrispettivo brano inedito "C'è Movimento", collaborando alla composizione con Salvatore Arrichiello, membro attivista del Movimento 5 Stelle di Casoria (NA). Nel maggio 2016 ha partecipato alla realizzazione del video dell'inedito suddetto. Nello stesso periodo collabora ad una partecipazione live con l'artista Sarah Manzoeto.
Nel 2018 pubblica sugli store digitali il suo primo singolo "Solo un Cliché", auto-prodotto con la collaborazione del fratello Giulio Marino. Succesivamente pubblica sugli store digitali i singoli Review, Il Silenzio Di Chi Ha Mille Parole e Trevi. Attualmente sta lavorando al suo prossimo disco.

---
L'articolo Biografia Gabriele Marino di Gabriele Marino è apparso su Rockit.it il 2019-03-07 14:31:07