All'età di 15 anni pubblicò, con lo pseudonimo Prodbrown, il singolo "Non lo so", successivamente rimosso dalle piattaforme digitali, e due strumentali: "Bruh" e "Nebula zerocinque".
Il 20 giugno 2021 pubblicò il suo primo brano strumentale di genere Indie Rock "Il bracciale e l'anello" firmato Gabry Tucci, segnando un netto distacco con i brani pubblicati in precedenza e ponendo fine alla breve carriera di Prodbrown. Il brano venne ripubblicato e rimasterizzato il 6 febbraio 2022.
Il 19 dicembre 2022 pubblicò il suo primo album discografico "Viaggio all'interno della mia testa", contenente 13 canzoni prodotte interamente da lui che ripercorrono i suoi 17 anni di vita.
Il 13 aprile 2023 pubblicò il singolo "Senza parlare con te", una canzone che affronta i temi della nostalgia e del rimpianto.
Il 10 ottobre 2023 pubblicò "Tutti nasciamo dalle stelle Remix", remix del brano "Tutti nasciamo dalle stelle" pubblicato l'anno precedente, prima canzone di Gabry Tucci, che affronta il tema della fratellanza.
Il 1° marzo 2024 pubblicò il singolo "Il riflesso nella pozzanghera", canzone che anticipa il prossimo album discografico, ancora non annunciato, e che affronta il tema della solitudine.
Il 19 giugno 2024, giorno della prima prova scritta dell'Esame di Stato, pubblicò il singolo "Carne d'asino", il quale riflette sul concetto di vita faticosa.
Il 24 luglio 2024 pubblicò "Filastrocche Mixtape, Vol. I", mixtape di genere rap pubblicato sotto il nome di Prodbrown, contenente 10 brani prodotti da lui utilizzando filastrocche per bambini.
Gabry Tucci è anche arrangiatore, tecnico del suono, grafico, sceneggiatore e regista di tutte le sue canzoni, affermando così la sua totale indipendenza nel mondo musicale.
---
L'articolo Biografia Gabry Tucci di Gabry Tucci è apparso su Rockit.it il 2024-08-20 08:48:35