Monday Trails

Monday Trails

Gaetano Fontanazza

2022 - Ambient

Descrizione

MONDAY TRAILS raccoglie nove soundscapes eseguite dal vivo con la chitarra. Tra aprile e maggio 2021, durante la terza ondata di pandemia, decisi di filmare una serie di pezzi eseguiti con chitarra ed effetti di durata massima di cinque minuti ciascuno e di pubblicarli su YouTube ogni lunedì. Insieme all'esecuzione dal vivo i video contengono delle immagini che riprendono il mood di ciascun pezzo.
Ma cosa sono le "scie del lunedì" (Monday Trails) e che centra il lunedì? Ogni domenica, in quel periodo, ricordo che avevo molta inquietudine e cupi pensieri, alimentati dalla difficile situazione del mondo, il dolore, la sofferenza di noi tutti, l'incertezza per il futuro mio, della mia famiglia, del pianeta. Il mio lavoro era sospeso da più di un anno e questo incerto stato d'animo si sfilacciava su ogni lunedì, divenuto quasi inutile. Sentivo il bisogno di fare musica per lenire e cancellare queste ombre emozionali, per cambiare umore, per far sì che queste brutte scie sparissero dal mio cielo. Ecco cosa sono le "scie del lunedì".
Al di là di queste ragioni creative che fotografano un periodo particolare della mia vita (come quella di tutti noi), possiamo dire che Monday Trails racchiude nove quadri sonori dove ciascuno di essi focalizza il suo sguardo su un dettaglio di vita sulla terra. Qui l'osservatore/ascoltatore assiste a qualcosa che semplicemente accade.

Credits

COMMENTI

Aggiungi un commento avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia