Biografia Gaia Restifo

Gaia Restifo è una musicista e cantautrice di Napoli; vicina alla musica già da bambina, avvia il suo percorso di studi musicali nel 2013, con Canto Moderno e Solfeggio, per poi proseguire con il Flauto Traverso ed infine il Violino; strumenti che le hanno permesso (insieme ad una grande dedizione) di entrare nell'Orchestra Scarlatti Junior di Napoli e l'Orchestra Sinfonica F. Severi di Castellammare di Stabia.

Nel 2020, spinta da una forte volontà di mettersi in gioco, inizia a pubblicare sui social piccoli video di alcune sue performance canore, sia di cover che di inediti, e partecipa ad alcuni concorsi musicali in veste di interprete e autrice, come il 'Cantagiro' (Settembre 2020) dove presenta il suo inedito "Per paura di cadere".
Il brano descrive la sensazione di malessere provocato dalla 'paura di cadere', dagli ostacoli, del non riuscire a rialzarsi o a realizzarsi; verrà pubblicato sui digital stores solamente dopo mesi, a marzo del 2021.

Un anno dopo, nel 2022, partecipa al contest nazionale "Ivisionatici" riuscendo, esibizione dopo esibizione, a far innamorare della sua voce sia il pubblico che la giuria, conquistando così la vittoria per la sezione 'Interpreti'.

"Voce calda e sensuale che ricorda quella di regine del soul contemporaneo come Beyoncé e Alicia Keys" - Corriere del Mezzogiorno

Dopo alcuni mesi di inattività, a gennaio 2023 esce "Regole", un brano indie-pop che parla di amore in un modo intimo e delicato. Il risultato è un testo introspettivo carico di emozioni abbracciato da un sound pop elettronico sensualmente dolce.

---
L'articolo Biografia Gaia Restifo di Gaia Restifo è apparso su Rockit.it il 2023-01-10 17:12:47