Fresco della pubblicazione del suo ep, “Dalla giungla”, presentato dall’autorevole Reggaeville, KG Man è sicuramente una delle voci più importanti del nostro reggae.
Ha alle spalle una lunga gavetta e tante collaborazioni prestigiose, in più non ha mai smesso di supportare i nuovi talenti che muovono i loro primi passi all’interno della scena italiana. Un ottimo nome, quindi, per farci consigliare i cantanti e i nuovi progetti da tenere d’occhio.
“Le cinque realtà che vado a scegliere sono veramente emergenti e, per ora, si muovono solo nel sottobosco italiano” - commenta KG Man - “Essendo un artista con uno spiccato gusto per la ricerca, mi piace vivere, scoprire e cercare quelle realtà che, anche se con ancora qualcosa da limare, possono dare il loro meglio e fare bene sulla scena nazionale. In più ci terrei a citare anche nomi come Plata, Galup, Manzish, Mikilootzu, Blakk Jah, che non possiamo più considerare emergenti ma che, in questo mondo fatto di rispetto e sostegno reciproco, voglio nominare e biguppare assieme a tutte quelle realtà che portano avanti questa disciplina bellissima che è il reggae”.
--- La gallery Le nuove promesse del reggae italiano secondo KG Man è apparsa su Rockit.it il 2017-06-30 10:19:47