Un libro per raccontare trent’anni di storia dei Rolling Stones attraverso oltre 200 foto ufficiali della band, molte delle quali totalmente inedite non solo in Italia ma a livello mondiale: stiamo parlando del nuovo libro del fotografo Michael Putland che esce con due diverse copertine (una con Jagger e una con Richards) per la casa editrice Lullabit di Bologna.
Putland ha incontrato gli Stones per la prima volta nel 1963, quando erano giovanissimi, e in quel momento è nata una collaborazione continuata per oltre trent’anni. Oltre che un fotografo, Putland è stato un fedele compagno di viaggio della band; il suo punto di vista privilegiato gli ha permesso di testimoniare anche i momenti più intimi
e privati dei Rolling Stones, realizzare i loro più celebri ritratti e le immagini di concerti storici.
Il volume è il secondo titolo di una collana iniziata con "Bowie by Duffy" (maggio 2016) e realizzata in collaborazione con la galleria ONO arte contemporanea di Bologna e dedicata alle più importanti icone del rock fotografate e raccontate dai loro fotografi ufficiali.
Il libro sarà presentato in tre appuntamenti italiani ai quali sarà presente l'autore: Domenica 11 Dicembre 2016 ore 17.30 alla Mondadori di Via D’Azeglio 34/A di Bologna, il 12 dicembre ore 18.30 a Milano alla Mondadori di via Marghera 28 e infine a Torino, il 15 dicembre alla Mondadori di via Monte di Pietà 2, ore 18,30.
--- La gallery Un nuovo sguardo sui Rolling Stones: 200 foto inedite raccolte nel nuovo libro di Michael Putland è apparsa su Rockit.it il 2016-12-02 11:37:18