Gaspare Pellegatta - La Tesi, Akela e Le Cose che Non Ti Ho Detto testo lyric

TESTO

Non mi devi dimostrare più niente, ti ho già detto quello che provo, ti ho mai detto, che spesso, ripenso, a quelle brioches, la mattina, quando mi svegliavo. E tu eri li vicino, con me, improvvisavi la colazione, e a volte, avrei, mille e più parole ma, mi rendo conto… che non bastan, certo, mille, contendenti, a farti rimangiare tutto, quel che hai detto, quella sera, tra i denti, hai sempre un magnifico sorriso, nascosto, e per inciso, io, me lo mangerei. Sempre meglio dei cantucci col vin santo, alle quattro esco fisso, al Barbaresco.

Non far più cose stupide per me, hai già dimostrato tutto, sai quello che provo per te. Non mi devi più ricordare, che ho le piante sul balcone da innaffiare. Poi mi perdo e volo via, e ripenso ad un momento, quando quella, sera, ti dissi che ero a prova di sentimento. Ma ti stavo mentendo, spudoratamente, non volevo, dirti nulla che, fosse troppo appariscente.

E ho fatto certe mattine, a non pensare a te, e rammentavo Akela, che mi svegliava coi Clash. A volte, mi sento, un po' stupido e tonto. Ma mai, quanto questo, lento e sordo mondo. Non voglio più scappare via, vorrei cambiare città, Padova o Pavia, ma no mi confondo sempre, e c'è il rischio che quando io canto, parli di altra gente. Non voglio più scappare via, vorrei cambiare città, Torino o Pavia, ma no, mi confondo sempre, e c'è il rischio che quando io canto, pensi ad altri gente.

ALBUM E INFORMAZIONI

La canzone La Tesi, Akela e Le Cose che Non Ti Ho Detto si trova nell'album L'Amore in Ventiquattro Brioches - Pt. 1 uscito nel 2013.

Copertina dell'album L'Amore in Ventiquattro Brioches - Pt. 1, di Gaspare Pellegatta

---
L'articolo Gaspare Pellegatta - La Tesi, Akela e Le Cose che Non Ti Ho Detto testo lyric di Gaspare Pellegatta è apparso su Rockit.it il 2024-03-12 15:36:49

COMMENTI

Aggiungi un commento avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia