Stefano Santoro, in arte Germo, é un autore e cantante di Rho.
Inizia a muovere i primi passi nella scena Urban Italiana all’età di 15 anni lavorando a diversi progetti rap per poi arrivare nel 2020 a rilasciare brani Pop come Fragile e Aria.
Il suo brano Tabù, con cui ha conquistato le finali del contest Primo Maggio Next ideato da iCompany (arrivando nei primi 30 posti su quasi 2000 iscritti) é prodotto da EMI, produttore e amico di infanzia, con la co-produzione di Andrea della Valle e le chitarre di Antonio Sassone.
Si tratta di un brano Indie-Pop con sonorità acustiche leggere e batterie urban.
Germo vive la musica come un atto liberatorio, attraverso cui esprimere esigenze di una realtà a lui molto stretta e i tabù sono condizioni sulle quali spesso si sofferma a riflettere.
L’artista crede che ognuno abbia il proprio modo di vedere le cose e di intraprendere la strada desiderata, nonostante a volte le azioni e le parole scelte possano sembrare non eseguibili o impronunciabili.
Il singolo Tabù verrà rilasciato il 29 di Maggio in tutti gli store digitali e il 12 di Giugno uscirà la versione RMX insieme a Matilde Casalini, cantautrice diciassettenne di Lugano, premiata con una borsa di studio per il CET dal maestro Mogol all’Auditorium del Massimo di Roma.
I brani sono distribuiti e rilasciati da RKH di Roberto Chetti e ADV Musical Solutions di Andrea della Valle, con il supporto di Artist First.
L'artwork è ad opera di Chloè, artista e studentessa della University of Westminster.
Tabù
Germo
Descrizione
Credits
Autori: A. della Valle, A. Sassone, E. Barberini, S. Santoro
© 2020 RKH, ADV Musical Solutions
℗ 2020 Germo
COMMENTI