Biografia Gianluca Aceto

Nato a Bari, classe 1987, consegue la laurea di Secondo Livello in Musica Jazz presso il conservatorio di musica “N. Piccinni” di Bari, La sua attività artistica nel mondo della musica ha una storia ricca e diversificata, e il suo contributo al panorama musicale è stato significativo. La sua abilità nel suonare il basso è stata particolarmente evidente in generi come il pop e il jazz e le sue contaminazioni.
Noto per la sua versatilità e la sua capacità di adattarsi a una varietà di generi musicali. Ha lavorato con una vasta gamma di artisti e band, dimostrando sempre una grande attenzione all'interplay musicale e alla dinamica di gruppo.
Vanta collaborazioni con musicisti nazionali ed internazionali come Mike Stern, Dhafer Youseff, Virgil Donati, Dennis Chambers, Eric Marienthal, Allen Hinds, Stef Burns, Roberto Ottaviano, Gaetano Partipilo, Raffaele Casarano, Mirko Signorile, Luca Aquino, Maurizio Dei Lazzaretti, Alex Monteduro, Serena Brancale, Carolina Bubbico, Filippo Bubbico, Kelly Joyce, Alberto Parmegiani, Pippo D’ambrosio, Mimmo Campanale Tanya Michelle, Larry Paul Tola, Michelle Perera, Ornella Vanoni, Nina Zilli, Michele Zarrillo, Mariella Nava, Pierdavide Carone, Iskra Menarini, e tanti altri.
Musicista attivo nel panorama musicale nazionale, partecipa ad alcuni tra i più importanti festival italiani tra cui Geneve Jazz Festival, Roma Jazz Festival, Pescara Jazz Festival, Locomotive Jazz Festival, Bari in Jazz, Peperoncino Jazz Festival, Locus Festiva, ILM, Medimex.

---
L'articolo Biografia Gianluca Aceto di Gianluca Aceto è apparso su Rockit.it il 2024-01-17 09:36:53