Animanomalie è il nuovo album di Gianluca Testa, uscito questa Estate su tutte le piattaforme digitali. E’contenuta nell’album la canzone Il Karma del Lupo, colonna sonora del film Gnothi Seauton il segreto del Leader, in concorso ai David di Donatello 2022 per la Migliore Canzone Originale.
Animanomalie è un viaggio metaforico di 9 brani in cui animali e uomini si fondono tra di loro. Difficile etichettare questo disco, che oscilla in un continuo dualismo dove ci scopriamo un po’ anime e un po’ corpi, un po’ istinto e un po’ ragione, un po’ carnali e un po’ spirituali, un po’ rock e un po’ dream pop, con contaminazioni multiple e un flow dalla metrica funambolica che è un mix di rap e poesia. Un disco che vuole ispirare il pubblico e coinvolgerlo in un ascolto più complesso e gratificante. In un’epoca in cui la musica viene consumata in fretta e ascoltata distrattamente sullo smartphone, Animanomalie è un percorso musicale visionario da ascoltare con le cuffie, una canzone dopo l’altra, per goderne la vera ricchezza e poesia dei testi, delle musiche e degli arrangiamenti.
Il disco, prodotto da Teatroformattivo Dischi e arrangiato e registrato presso IL PIANO B di Roberto Cola, vede nella band oltre allo stesso Cola al basso e sintetizzatori, Simone Fanelli alla chitarra acustica e Pietro Lanza alla batteria e percussioni.
Animanomalie
Gianluca Testa
Descrizione
Credits
Testi e musiche di Gianluca Testa
Formazione
Gianluca Testa - Voce, cori, pianoforte, chitarra
Roberto Cola - Basso, sintetizzatori
Pietro Lanza - Batteria, percussioni
Simone Fanelli - chitarra acustica
Fabrizio De Carolis - mastering
COMMENTI