Biografia Giant Gummy Bears

I Giant Gummy Bears sono un gruppo alternative rock di Perugia composto da Francesco Staccini, Federico Giovagnoli, Massimo Aglietti Marcucci ed Eugenio Ranfa.
L’urgente esigenza espressiva e il grande desiderio di porre la creatività al centro di tutto costituiscono da sempre il collante alla base della solidità del quartetto e il motore che alimenta la voglia di fare della musica il proprio mezzo prediletto di comunicazione.
Le influenze principali alla base del sound della band sono da ricercare fra gli esponenti dell’immenso filone dell’alternative rock – straniero ed italiano – a partire dai primi anni ’90 fino ai nostri giorni. Da questa base, nel tempo sono stati inglobati elementi caratteristici di altri generi del rock e dell’hardcore nei processi di composizione dei pezzi.
Il gruppo ha pubblicato in maniera indipendente il proprio singolo d’esordio “Furore” il 19 agosto 2022, riuscendo a garantirsi una permanenza di tre settimane nella playlist “Rock Italia” di Spotify Italia.
Il 29 giugno 2023 viene pubblicato il primo album “Orsetti Gommosi”, preceduto dai singoli “Kettenbrückengasse” e “Shāh Māt”.
Le numerose esperienze live accumulate negli ultimi due anni, hanno permesso al gruppo di acquisire una discreta affermazione a livello regionale. Fra queste si menzionano aperture di rilievo a NASKA, Bugo e Gazebo Penguins.

---
L'articolo Biografia Giant Gummy Bears di Giant Gummy Bears è apparso su Rockit.it il 2024-08-21 11:26:29