Giovane Cattolico è "una chitarra acustica in diretta e ultradistorta, una drum machine rudimentale, rigorosamente al massimo dei BPM, urlando nel frattempo con un cuscino sulla faccia per non disturbare troppo i vicini".
E basta (o quasi).
Questo disco non è il seguito di "Sudo di rado e mi lavo ancora meno". Quello forse arriverà più avanti, registrato in uno studio serio, magari assoldando un vero batterista, magari suonando con una chitarra elettrica e facendo capire cosa dico.
E a quel punto non avrà più un senso.
Queste però sono ancora canzoni (canzoni?) strimpellate su una chitarrina da spiaggia, che diventano un muro indistinto di feedback insieme a loop di batteria rudimentali ed urla ancora più soffocate, distorte, inintelligibili.
Se vi piacciono, oppure se vi danno anche solo la carica, urlatele, voi che potete.
Non mi drogo (e vivo male)
Giovane Cattolico
Descrizione
Credits
Giovane Cattolico è: una chitarra acustica registrata in diretta e ultradistorta, rudimentali loop di batteria a 240 bpm fissi, urla modificate con un cuscino sulla faccia per non disturbare troppo i vicini, latrati di cane, inviti a drogarsi, fare e farsi del male, ocarine e tastierine giocattolo di mio nipote distorte, fumatori che urlano sul terrazzo, madri di famiglia più o meno piacenti, sintetizzatori vocali, scimmie, assemblee di condominio, Girolamo Sirchia.
Stavolta ho inserito anche un sample di Dj Bega e una cover di Gingerbites, perché sono dei grandi, anche se non li conosce nessuno.
"Giovanissima ragazza ti prego non tagliare" (ispirata ad un fatto vero) è suonata su dei loop di alividlife (looperman).
Grafica di copertina a cura di Dj Bega
Buon ascolto ad alto volume (perché anche il condominio può essere punk).
COMMENTI