Descrizione

“ULTRAFRAGOLA” è l’album d’esordio di GIOVANNI TI AMO, disponibile su tutte le piattaforme digitali e in formato disco fisico da venerdì 31 maggio per Pulp Music/Island Records.

Dopo l’EP “DONGIOVANNI” l’artista è pronto a pubblicare il suo primo disco “ULTRAFRAGOLA”, presentato in anteprima al Mi Ami Festival. Il titolo richiama il nome di uno degli specchi più iconici del design italiano, quello dell’architetto e designer Ettore Sottsass, conosciuto in tutto il mondo per le sue linee sinuose.
Esattamente come uno specchio, l’album riflette l’essenza di Giovanni, riportando un ritratto onesto, quasi immediato, che racconta il giovane cantautore.

L’artista ha curato completamente la direzione artistica dell’album insieme a vari produttori: Joe Croci, Edoardo Castroni, Edoardo Ruzzi, Federico Nardelli, Daniele Alberico, winniedeputa e Federico De Nicola. 10 tracce che dimostrano una visione creativa chiara e compatta attingendo a diversi generi ma con un approccio sempre coerente che richiama quello delle rock band del passato: una produzione minimale, ridotta all’osso, che possa valorizzare la spontaneità del progetto e che rimanda immediatamente alla dimensione live, grazie alla scelta di utilizzare pochi strumenti e sonorità calde, registrate nello studio dello stesso Joe Croci, nel retro di una tabaccheria.

Credits

Tutti i brani sono stati missati da Andrea Dal Zotto (eccetto tracce 8 e 10) e masterizzati da Giovanni Versari.

Rosolo Roso appare nella traccia 6 per gentile concessione di Bomba Dischi (Puro Srl); Masamasa appare nella traccia 10 per gentile concessione di Peermusic Italy Srl.

Tutti i brani (eccetto traccia 3, 8 e 10) sono stati registrati presso il retro di Tabaccheria Centrale di Croci Mark presso Fiorenzuola d'Arda (PC), si ringrazia calorosamente la famiglia Croci e Lodovico Francese. Le voci delle tracce 1, 2, 3 e 5 sono state registrate presso il Rebel Music Studio di Milano, si ringrazia Davide Roberto per l'assistenza tecnica.

Direzione artistica: Nicolò Bassetto; fotografia e grafica: Giovanni Bonassi; trucco: Federica Omenetto; stilista: Gaia Mottura.
A&R Island Records: Gabriele Minelli; Booking: BPM Concerti

Si ringrazia Pulp Music Srl per aver contribuito alla realizzazione di questo disco: Umberto, Miriam, Giordano, Federico, Giacomo e Pietro.

COMMENTI

Aggiungi un commento avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia