Gold

Gold

Giuliano Ligabue

2022 - Jazz, Cover, Swing

Descrizione

Da venerdì 8 aprile 2022 è disponibile su tutte le piattaforme digitali Gold, il nuovo singolo di Giuliano Ligabue che in questa occasione rivisita in chiave Swing la celebre Hit anni ottanta degli Spandau Ballet.
Come già accaduto nel recente passato con i brani "The way you make me feel" e "Sex Bomb", viene proposta una personale rilettura di un grande successo Pop con un arrangiamento energico e swingante che valorizza le qualità vocali e strumentali di Giuliano Ligabue.

«La produzione di questo brano è stata impegnativa ma al tempo stesso divertente e stimolante. Come spesso accade quando stravolgo un brano che apparentemente non ha nulla a che fare con il mio genere musicale, c'è sempre qualche dettaglio che mi colpisce suggerendomi nuove idee. Infatti in Gold ci sono vari dettagli musicali molto interessanti, su tutti il famoso riff che ho trasformato in un intro per Big Band Jazz, da lì il resto dell'arrangiamento è arrivato quasi di getto.
Sono felice di proporre questo grande successo del 1983 cantato da Tony Hadley degli Spandau Ballet, sicuramente una delle più belle voci degli anni ottanta e che ancora oggi vediamo spesso esibirsi in Italia come solista.»

Questo nuovo singolo si aggiunge così ai precedenti pubblicati nell'ultimo anno e che verranno raccolti prossimamente in un nuovo album. Tra i singoli maggiormente ascoltati nel 2021 ricordiamo: Strangers in the Night, Volare, Close to you, Quando, i brani natalizi Winter wonderland e Have yourself a merry little Christmas oltre alle già citate The way you make me feel e Sex bomb.

Credits

Giuliano Ligabue ha curato la completa produzione del singolo: arrangiamenti, editing, mix e mastering, cover design, oltre ad essere cantante e chitarrista.

COMMENTI

Aggiungi un commento avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia