Moon River

Moon River

Giuliano Ligabue

2024 - Pop, Jazz

Descrizione

Giuliano Ligabue celebra il centenario di Henry Mancini con una versione intima di "Moon River".

Disponibile dal 27 settembre 2024 su tutte le piattaforme di streaming.

In occasione di questo importante anniversario, il crooner italiano Giuliano Ligabue rende omaggio al grande compositore con un'intensa interpretazione di "Moon River", originariamente cantata nel 1961 da Audrey Hepburn nel film "Colazione da Tiffany". Questa versione del celebre brano che ha fatto sognare generazioni, si distingue per la calda vocalità di Giuliano, arricchita da arrangiamenti jazz sofisticati.

Dopo aver totalizzato oltre 10 milioni di streaming sulle principali piattaforme con i suoi precedenti lavori, Giuliano Ligabue propone questa nuova versione di "Moon River" in cui la voce è la protagonista indiscussa, sostenuta dall’eleganza della chitarra classica, scelta in questa occasione al posto della tradizionale semi-acustica jazz. L'arrangiamento, ispirato alle grandi interpretazioni di icone come Frank Sinatra e Andy Williams, è caratterizzato da una delicata sezione di archi e un avvolgente tempo slow waltz, creando un'atmosfera romantica e senza tempo.

«Questo capolavoro, che è uno dei brani simbolo del genio di Henry Mancini, mancava nel mio repertorio e non poteva esserci occasione migliore del centenario della nascita dell'autore per realizzare una mia personale versione e contribuire a celebrarne la grandezza», afferma Giuliano.

Per arricchire questo nuovo lavoro discografico è stato realizzato anche un video musicale che sarà disponibile sul canale YouTube dell'artista da lunedì 30 settembre, caratterizzato da atmosfere retrò perfettamente in linea con il mood del brano.

Con la sua versatilità come cantante e chitarrista, Giuliano Ligabue continua a distinguersi come uno degli interpreti più raffinati del panorama swing contemporaneo in Italia.

Per rimanere aggiornati sulle ultime novità, seguite i suoi canali social e visitate il sito ufficiale: giulianoligabue.com

Credits

COMMENTI

Aggiungi un commento avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia