Ha pubblicato numerosi album e singoli: “Swing Affair” (2013), in trio senza batteria, omaggiando lo stile musicale di Nat King Cole; “Live at Summertime in Jazz” (2016), registrato dal vivo con la sua Swing Band; “Ci Può Stare” (2019), costituito da brani inediti in italiano e successi internazionali riarrangiati; “This Happy Rhythm” (2020); e “Timeless” (2022), che include numerose rivisitazioni in chiave jazz di grandi hit internazionali. Quest'ultimo album ha realizzato oltre due milioni di ascolti su Spotify. Il singolo "Come Fly With Me" (2024) ha raggiunto sette milioni di visualizzazioni su TikTok, confermandolo come uno straordinario interprete del Great American Songbook.
Giuliano ha condiviso il palco con diversi nomi di spicco del panorama jazz italiano ed internazionale, tra le collaborazioni più importanti possiamo citare quella con il grande pianista newyorkese John Colianni (Mel Tormé, Les Paul, Lionel Hampton, Woody Allen), esibendosi in tour in Italia ed Inghilterra in prestigiosi club come The Boisdale Of Canary Wharf, The Boisdale of Belgravia, The Concorde Club, Spike's Place Jazz Club che hanno ospitato in passato nomi del calibro di Tom Jones, Rod Steward ed Amy Winehouse.
Nella sua carriera si è esibito in numerosi festival jazz, teatri ed eventi di lusso, tra cui il 150º anniversario di Villa d'Este sul lago di Como, la presentazione della Ferrari 296 GTS, il Christmas party di Victoria's Secret e molti altri.
---
L'articolo Biografia Giuliano Ligabue di Giuliano Ligabue è apparso su Rockit.it il 2025-03-19 21:06:24