Biografia giuliettacome

Giulia Illari aka Giuliettacome. Forlì, 1996. Nel 2020, dopo gli studi di giornalismo a Londra, ritorna a Milano per dedicarsi al suo progetto musicale.
Nella produzione artistica di Giuliettacome convivono sonorità pop/urban di ispirazione europea, tematiche centrali per la sua generazione e una forte attitudine alla performance, derivante dai tanti anni di studio dedicati alla danza.
Nell’estate 2021 esce il suo primo singolo Catcalling, prodotto da Eimgei (anche produttore di Madame). Nella primavera 2023 i singoli all’attivo sono sei: Catcalling, Adèle, Selavì, Lofi Love, Anni luce, Anche se è estate, Sola Stanotte.
Brani che le sono valsi diverse pubblicazioni in playlist editoriali di Spotify, come New Music Friday, Equal, Caleido, Anima R&B, di Rockit, e il titolo di Newcomer of the week di Amazon Music nell'aprile 2023.
Nel 2022 si esibisce al teatro Lauro Rossi di Macerata, nella fase finale di Musicultura. Nell’estate dello stesso anno partecipa con una performance live al festival di Villa Ada (Roma) e al Milano Pride. Nel 2023 inizia il suo calendario live, accompagnata dalla sua band, all'Arci Bellezza di Milano.

---
L'articolo Biografia giuliettacome di giuliettacome è apparso su Rockit.it il 2023-06-07 02:24:10