Biografia Giungla

13/11/2024 - 16:47 Scritto da Giungla Giungla 42
GIUNGLA è Emanuela Drei, musicista, produttrice e sound designer romagnola di base a Milano.

Dopo aver iniziato il suo percorso musicale con la chitarra suonando in diverse band, Giungla ha adottato il suo nome d’arte nel 2016 come simbolo della natura misteriosa e a tratti “indomabile” del suo sound: una miscela unica di energia alternative rock, sensibilità pop ed elementi elettronici.

Giungla si è inizialmente fatta notare grazie ad alcuni EP e singoli che l’hanno portata a dividere il palco con The xx, Foals, Grimes e Battles e a partecipare ad alcuni tra i più importanti appuntamenti live internazionali (SXSW in Texas, Sziget Festival a Budapest, The Great Escape a Brighton e Eurosonic in Olanda, per citarne alcuni). Ha collaborato con produttori come Luke Smith (Depeche Mode, Foals) e Andrew Savours (My Bloody Valentine, The Kills, Goldfrapp, The Horrors).

Oltre al suo lavoro di musicista, Giungla è anche producer e sound designer e il suo background le permette di sperimentare e inserire elementi sonori non convenzionali che rendono la sua musica non semplice da etichettare.

Il suo nuovo album ‘Distractions’, prodotto interamente da lei, è uscito l’1 novembre 2024 per Factory Flaws.

Lungo la sua carriera Emanuela ha collaborato con altri artisti, sia in studio che come chitarrista / bassista dal vivo. Nel 2021 ha seguito Myss Keta in tour alla chitarra e negli ultimi anni ha partecipato a diverse sonorizzazioni nell’ambito di residenze e performance artistiche.
Ogni mese seleziona musica come resident su Radio Raheem, con ‘Unguided Tour with GIUNGLA’.

---
L'articolo Biografia Giungla di Giungla è apparso su Rockit.it il 2024-11-13 16:47:04